
Macchine di misura a coordinate CNC a portale per misurazioni a scansione continua e punto-punto per determinazione di dimensioni, forma e posizione e per misurazione di ingranaggi di ogni tipo.
Macchine di misura a coordinate CNC a braccio orizzontale per particolari di grandi dimensioni e per carrozzerie.
Macchine di misura Linea Max da inserire direttamente nell’ambiente di produzione.

“Fresare meglio”, lo slogan di Hermle AG, lo dimostra chiaramente. Esso rappresenta i nostri centri di lavorazione universali potenti ed altamente innovativi, rinomati sia a livello nazionale che internazionale. Rappresenta inoltre una elevata e fitta rete di distribuzione e servizio assistenza clienti, con una presenza a livello mondiale che conta oltre 18.000 macchine installate con successo.
Serie MT: fresatura e tornitura con elevata precisione su 5 assi in continuo.

Azienda giapponese leader mondiale nella produzione di torni con caricatore automatico.
Torni a 2 mandrini frontali con caricatore a portale integrato.
Torni a 2 mandrini contrapposti con caricatore a portale integrato.
Torni a 2 mandrini contrapposti per lavorazioni da barra a 2 o 3 torrette.
Torni monomandrino con contropunta e caricatore a portale integrato, a 2 o 4 assi per la lavorazione di alberame.

Tornitura di altissima precisione su materiali temprati. Fresatura a 3 e 5 assi.
Più di 3.000 macchine fornite in tutto il mondo per svariate applicazioni di meccanica di precisione, ottica, elettronica, oreficeria e gioielleria, automotive e per la lavorazione di componenti temprati in alternativa alle tradizionali operazioni di rettifica.


Taylor Hobson offre soluzioni di misurazione con e senza contatto per le applicazioni più complesse. Gli strumenti di misurazione della rotondità/cilindricità di Taylor Hobson permettono l’esecuzione di analisi sub-micrometriche di componenti di precisione in modalità CNC completamente automatica oppure semi-automatica. I prodotti Taylor Hobson sono ampliamente usati nello sviluppo e nella produzione delle tecnologie di futura generazione, soprattutto nei settori elettronico, automobilistico, aerospaziale e medicale.

SAMAG è un’azienda tedesca che iniziò la costruzione delle prime macchine fresatrici già alla fine del 19° secolo e fa parte dei pionieri nel settore degli impianti di processo a multi-mandrino.
Per una produzione di successo su larga scala sono disponibili centri di lavoro orizzontali da due a quattro mandrini, macchine per scopi speciali, foratrici profonde multi-mandrino e centri di foratura e fresatura a foro profondo.